Davide Surace, classe 1978, intraprende il suo percorso di studi con il Judo (praticato da bambino), per passare alla Boxe Francese - Savate (in adolescenza), ed arrivare al Kung-Fu Tradizionale in età adulta.

I primi anni di pratica nel Kung-Fu vengono dedicati all’apprendimento dello stile familiare della Scuola Shin Dae Woung sotto la guida del M° Paoli Diego della a.s.d. la Porta del Drago di Trento

Successivamente, l’incontro con il M° Stefano Danesi di Lodi (a.s.d. Shou Bo Italia) permetterà di iniziare un nuovo percorso dedicato allo studio degli stili Tradizionali Cinesi di Kung Fu in particolare del Qi Xing Tang Lang Quan (boxe della mantide religiosa delle 7 stelle) e del Taiji Tang Lang Quan (boxe della mantide religiosa del principio supremo).

Durante gli anni di studio con il M° Danesi apprenderà anche il Taiji Quan stile Yang e lo Shou Bo (lotta cinese).


Nel 2012 otterrà la cintura Nera ed il diploma di istruttore per quanto concerne il Qi Xing Tang Lang Quan.


Nel 2015, spinto dalla necessità di avvicinarsi alle radici tradizionali dello stile, inizierà uno specifico percorso di studi dedicato al Tang Lang Quan delle 7 stelle sotto la guida del Maestro Angelo D'Aria (Da TuDi del G.M. Chen Leping) (www.laoan.altervista.org)


Nel 2016 sostiene l'esame per il conseguimento del secondo grado di Maestro di Qi Xing Tang Lang Quan.


Nel 2017 parte per Qingdao (Cina-Shandong) con il Maestro D'Aria  per partecipare ai campionati mondiali di wushu a Janan e per conoscere il G. Maestro Chen Le Ping. 


Nel 2017 sostiene l'esame per il conseguimento del terzo grado di Maestro di Qi Xing Tang Lang Quan.